Facciamo 4 Chiacchiere

martedì 3 giugno 2014

Pesto di Rucola - Con il Bimby



INGREDIENTI:
80g di Rucola
50g  di Parmigiano
50g  di Pecorino Romano
30g di Pinoli
150g Olio E.V.O
1 spicchio d'aglio (o un cucchiaino di aglio in polvere)

(alla fine della ricetta troverete il link DELLA VIDEO RICETTA)

NB se utilizzate i formaggi freschi non molto stagionati (tipo 12 mesi per il parmigiano o anche il romano poco stagionato) il profumo del formaggio sarà più forte ma non sgradevole contrasta secondo me meglio il sapore della rucola. Aggiungete del piccante io ho aggiunto del pepe fresco e se volete potete sostituire i pinoli con le noce, o altri tipi di frutta fresca o addirittura fare un mix.

All'interno di un mixer, io in questo caso ho utilizzato il bimby mettete tutti gli ingredienti tranne l'olio.
Frullate il tutto per 20 secondi a velocità 7 (che nel Bimby è una velocità medio-rapida).
Alla fine dei 20 secondi il trito deve risultare abbastanza grossolano e se avete utilizzato formaggi poco stagionati vi risulterà un po a pallini per intenderci, che sono creati dal formaggio mescolato con gli altri ingredienti. 






Se potete azionare il mixer e lui va da solo, azionatelo per 30 secondi a velocità 5 nel caso del Bimby con altri mixer a velocità media e versate tutto l'olio a  filo. Se invece non potete non preoccupatevi, versate tutto l'olio nel recipienti dove state facendo il pesto e mescolate sempre per 30 secondi velocità 5.

Fatto questo il vostro PESTO DI RUCOLA è PRONTO. Raccogliete per bene tutto, conservatelo se non dovete servilo subito, in un recipiente di vetro o di plastica. Pulite bene i bordi e coprite. Si conserva in frigo.
Un bacione a tutti e alla prossima ricetta. 





SE VOLETE POTETE VEDERE LA VIDEO RICETTA CLICCANDO SUL LINK SOTTO LA FOTOGRAFIA.  

LINK VIDEO RICETTA PESTO DI RUCOLA

1 commento: